Salvatore Gagliano

A SALERNO DA SOLI

L’UDC RAGIONA CON IL PD PER ALLEANZE NEGLI ALTRI COMUNI MA PER SALERNO IL SEGRETARIO NOCERA CONFERMA L’INDICAZIONE DI SALVATORE GAGLIANO
– Le idee a tutte le donne e gli uomini dell’Unione di Centro della città di Salerno le ha chiarite il segretario provinciale LUIGI NOCERA nel corso di un incontro informale con i principali esponenti cittadini del partito di Pierferdinando Casini. A Salerno città il simbolo dell’UDC andrà da solo con il candidato sindaco autonomo, vale a dire l’ex consigliere regionale Salvatore Gagliano.
Le voci, filtrate in maniera abbastanza tendenziosa negli ultimi giorni, avevano creato fibrillazione all’interno degli ambienti centristi della città di Salerno, ma l’intervento del segretario provinciale ha fatto chiarezza, anche perchè il ragionamento aperto con il Partito Democratico, ed in modo particolare con il segretario provinciale del PD Nicola Landolfi riguarda il comune di Nocera Inferiore, altri centri della provincia di Salerno ma anche la posizione critica, già assunta, all’interno del consiglio provinciale nei confronti della maggioranza del Presidente Edmondo Cirielli.
Su cosa, allora, stanno ragionando Partito Democratico ed Unione di Centro ? La possibile alleanza, elettorale e programmatica, interessa come dicevamo il comune di Nocera Inferiore dove il una parte del centro destra, quella che si riconosce nel movimento del Principe Arechi, ha scelto di candidare l’ex assessore provinciale ADRIANO BELLACOSA. L’Unione di Centro propone il nome di Costabile D’Agosto, sul quale adesso anche il PD sta ragionando. Il dialogo è aperto, anche perchè i punti di contatto, sul territorio della provincia, sono molti e da sviluppare.

Lascia un commento