Gerardo Soglia e Silvio Berlusconi

ATTENTO PRESIDENTE

Gerardo Soglia e Silvio BerlusconiIL DEPUTATO SALERNITANO SI SMARCA DAI PEONES E CHIEDE UN RICAMBIO GENERAZIONALE ALL’INTERNO DEL PDL. E SCOPPIA LA POLEMICA
– La presa di posizione  dei 40enni, all’interno del Partito del Popolo della Libertà, la guida il deputato salernitano GERARDO SOGLIA che, in un’intervista rilasciata al quotidiano REPUBBLICA, parla di un “ricambio generazionale all’interno del PDL, della necessità di andare oltre BERLUSCONI per le prossime elezioni politiche”. Ribattezzato già come rottamatore del centro destra SOGLIA apre un dibattito che, in altre parti d’Italia, è già in stato avanzato, soprattutto nelle Regioni dove si avverte forte il peso politico della Lega. Si smarca dai peones del PDL il deputato salernitano che, pur facendo parte in maniera tecnica del gruppo dei RESPONSABILI, mantiene la sua appartenenza politica al Partito del Popolo della Libertà. E le dichiarazioni rilasciate da SOGLIA hanno suscitato reazioni in tutto il Parlamento, perchè, con ogni probabilità, il parlamentare salernitano ha avuto il coraggio di dire cose che gli altri pensano ma che, per ragioni di diverso tipo, non vengono mai esternate. Una “indignazione” politica che arriva in un momento molto delicato per tutto il centro destra, a Roma come anche in Provincia di Salerno.
Intanto all’interno del mondo “giovane” del PDL da segnalare anche l’iniziativa che l’assessore provinciale ANTONIO IANNONE ha promosso per la mattinata di sabato a partire dalle 11 nel suggestivo scenario del Castello di Arechi. Un convegno interamente dedicato a “merito e legalità” che vedrà la partecipazione del Ministro per la Gioventu’ GIORGIA MELONI.

Lascia un commento