BARONISSI. ESPOSITO SU VALIANTE: “PARTENZA A RAZZO, BENE COSI’. ADESSO LAVORIAMO SUL TEMA DEI RIFIUTI”

“E’ un avvio di amministrazione, quello del sindaco Gianfranco Valiante, che segna una netta discontinità rispetto al passato, soprattutto per la grande attenzione che il primo cittadino e la Giunta stanno dedicando alle persone, ai nostri concittadini, ai loro problemi”. A parlare è il consigliere comunale Gennaro Esposito, fautore, con l’accordo raggiunto dopo il primo turno, della vittoria al ballottaggio di Valiante su Moscatiello.

 

“Valiante ha avuto un grande merito: riportare la persona al centro dell’azione di Governo”, continua Esposito, “anche con gesti concreti come ad esempio l’azzeramento dello staff e, da ultima, l’approvazione della delibera con la quale ha adottato la clausola sociale, che consentirà a tanti cittadini di Baronissi, oggi senza lavoro, di poter essere impiegati all’interno dei cantieri per le opere pubbliche”. 

Ed i giovani ? “Sono il futuro di Baronissi”, continua Esposito, “e la presenza in Giunta di Under 40 ci fa ben sperare. Mi pare che ogni singolo provvedimento abbia, comunque, una ricaduta positiva per il mondo dei giovani della nostra città”- 

Ottimismo e tanta fiducia per il futuro. “C’è bisogno di continuare sulla strada intrapresa anche sul fronte della gestione del ciclo dei rifiuti. Dall’amministrazione Valiante ci aspettiamo tanto, per la riduzione della tassa a carico dei cittadini attraverso tutte quelle azioni, di cui abbiamo parlato in campagna elettorale, che puntano all’azzeramento della quota di indifferenziato ed alla valorizzazione del rifiuto come risorsa”.