BARONISSI. MOSCATIELLO: “ALTRE SPESE INUTILI DI VALIANTE, ADESSO BASTA. TORNIAMO A VINCERE”

L’ex sindaco di Baronissi Giovanni Moscatiello, dopo l’ultimo consiglio comunale nel quale sono state ratificate altre spese per eventi natalizi, attacca duramente l’amministrazione Valiante. 

Cari concittadini,ieri sera si è svolta una seduta del consiglio comunale dedicata alla variazione di bilancio per le luci natalizie.
In avvio ci sono state comunicate dal Sindaco le dimissioni dell’assessore Luca Galdi ,che già erano note, e che rappresentano l’ennesimo fallimento di questo Sindaco, incapace di garantire la minima agibilità democratica anche all’interno del suo gruppo di maggioranza.
Successivamente abbiamo proposto un’interrogazione urgente per conoscere dal Sindaco i dettagli circa il procedimento penale d’indagine, che riguarderebbe,a ciò che si dice, l’intera giunta più alcuni tecnici affidatari di incarichi.I reati perseguiti dovrebbero essere:falso,turbata libertà degli incanti, violazione delle norme sugli affidamenti pubblici, plurime violazione della medesima norma di legge.Il presidente ha impedito la discussione, ritenendo non urgente l’argomento.Attendiamo di conoscere le risposte del Sindaco,ma affermiamo sin da ora, che è diritto dei cittadini conoscere gli elementi generali della vicenda.
Infine, le luci!
La variazione si è resa necessaria per coprire le spese dell’iniziativa, che quest’anno ammontano a 141000 euro.
L’ennesimo INUTILE spreco di denari pubblici riproponendo per il quinto anno consecutivo una cosa che è schiacciata dall’imponente manifestazione di Salerno, a soli 7 km dal nostro territorio. In 5 anni è stato speso più di mezzo milione di euro( un miliardo di vecchie lire) per questa iniziativa ritenuta inutile e costosa anche da 8 consiglieri di maggioranza, ma il sindaco forestiero ( ma con vitalizio) non ha sentito ragioni e ha imposto di raggranellare tutto ciò che era ancora disponibile finanziariamente pur di coprire le spese annuali. Un solo capitolo è sfuggito alla sforbiciata:quello per i manifesti, che è passato da 10000 euro a 13000 euro !!! 13000 euro per manifesti !!!
La logica politica è fin troppo evidente:coinvolgere la gente in spettacoli effimeri :luci, notti bianche, sagre, feste e al contempo bersagliarla con una continua,sistematica campagna di informazione:ogni settimana un bel manifesto a colori per veicolare notizie fantasiose e distanti dalla realtà.
Peccato che tutto questo sfavillio sia molto lontano dalle esigenze vere della nostra comunità:ci sono tante famiglie che soffrono un grave disagio sociale; tanti ragazzi traditi dalle promesse elettorali; tanti artigiani e commercianti in serie difficoltà economiche,tanti anziani lasciati soli, tanti professionisti arrabbiati da un modo di operare che non rispetta la trasparenza.
Baronissi avverte con forza e chiarezza l’esigenza di liberarsi da questa cappa opprimente, fatta di incompetenza e abusi, tornare a far vivere il rispetto e la libertà,che sono i migliori propellenti per lo sviluppo.
Adesso,cari amici, è tempo di riflettere per tutti voi e poi di darci una mano per tornare a vincere!