BARONISSI. MOSCATIELLO CONTRO VALIANTE: “CHE FINE HA FATTO LA RIDUZIONE DELLE TASSE. E LE CASE POPOLARI?”

Ancora una volta il capo dell’opposizione all’interno del Consiglio Comunale di Baronissi attacca il sindaco Valiante. Ecco quanto dichiara Giovanni Moscatiello.

Cari amici di fb.,lunedì sera in Consiglio i nostri gruppi di opposizione hanno votato contro la delibera proposta dalla giunta di variazione al bilancio di previsione. Vi elenco sinteticamente i motivi:
1- Ci siamo già espressi contro il bilancio proposto e approvato dalla maggioranza poche settimane fa, perchè lo riteniamo un documento programmatico che rispecchia il fallimento amministrativo dell’attuale governo cittadino.Nessuna delle più stringenti esigenze del territorio veniva affrontata e finanziata. Niente per le fasce deboli, niente per i giovani, niente per il commercio che sta morendo, niente per la sicurezza, niente per la manutenzione delle strade e dei parchi.
2- La variazione proposta rafforza il nostro giudizio,con l’aggravante che in essa sono previste alcuni finanziamenti correlati a procedure amministrative che non ci convincono circa la loro regolarità(affidamento progetto esecutivo scuola elementare Sava).
3-Dopo quattro anni di governo il giudizio sul bilancio o sul conto consuntivo di una amministrazione locale non può non riferirsi alle promesse fatte all’inizio del mandato e che fanno parte della relazione programmatica del Sindaco. Che ne è stato delle riduzioni delle tasse? Che ne è stato della realizzazione delle case popolari? Che ne è stato degli incentivi alle giovani imprese? Che ne è stato dei servizi sociali?
Noi e i cittadini di Baronissi non abbiamo visto niente, solo parole, arroganza, scortesia, impreparazione.
E’ venuto il momento non solo di dire no ma di cambiare.