BATTIPAGLIA. MOVIMENTO ANIMALISTA IN PIAZZA CONTRO L’IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO

Anche il Partito Animalista sarà in piazza a Battipaglia contro la realizzazione dell’impianto di compostaggio. Ad annunciarlo è la Coordinatrice Regionale Stefania Greco. 

La tutela degli animali non può essere distinta dalla tutela tout court dell’ambiente.

Ecco perché il partito Animalista ha dato ampio spazio all’interno della propria Agenda Politica al Capitolo “Ambiente”, prevedendo anche in questo caso, come per gli animali, varie proposte e soluzioni concrete.

Noi promuoviamo la politica di azioni eco-compatibili al fine della salvaguardia dell’ambiente per il bene di tutta la collettività. La tutela dell’ecosistema e degli equilibri naturali inizia proprio dalle azioni ecocompatibili messe in atto in ogni tipo di attività, solo così possiamo riuscire a pensare ad un genere di tutela ambientale veramente degno di questo nome: tutela del territorio, tutela dell’aria, tutela dell’acqua. Il rispetto dell’ambiente costituisce il punto fondamentale per costruire un mondo più vivibile.

Ancora più scottante è il capitolo Inquinamento e rifiuti , anche perchè in questo momento vede proprio la mia città, Battipaglia, al centro di una grande protesta popolare.

La mia città, Battipaglia, si appresta nei prossimi giorni a scendere in piazza con una pubblica manifestazione atta a protestare contro un folle accordo sottoscritto dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e sostenuto da tutta la sua giunta PD che si è dimostrata ancora una volta totalmente sorda e indifferente rispetto alle richieste dei cittadini battipagliesi.
Il Movimento Animalista, pertanto, ha deciso di sostenere la cittadinanza e di scendere in piazza il 23 c.m. per manifestare la totale contrarietà alla creazione di una nuovo impianto di compostaggio che andrebbe a ledere in maniera irreversibile le colture della Piana del Sele e inciderebbe negativamente non solo sulla salute degli abitanti della Piana ma anche sull’economia locale.