BELLIZZI. IL 17 GIUGNO INIZIATIVA CONTRO IL BULLISMO NELLE SCUOLE

Il 17 giugno alle ore 10 nella aula consiliare del comune di Bellizzi si terrà il convegno ” il bullismo nelle scuole” promosso ed organizzato dalla associazione Bellizzi arte e cultura.
Al tavolo dei relatori siederanno la dottoressa Maria Antonietta NETRI,specialista in neurologia, la dottoressa Lucia SCANNAPIECO presidente del cam,la dottoressa Antonella Celentano specialista in psicologia, la dottoressa Rosa De Martino specialista in pedagogia, il dottore Massimo PAOLINI specialista in sociologia, la dottoressa Maria Rosaria CARFAGNA docente di scienze giuridiche ,modererà Vita Salerno giornalista .
Il segretario dell associazione e coordinatore del convegno Claudia Apicella spiega :” ho voluto rendere i ragazzi i veri protagonisti di questo convegno, avranno un ruolo chiave e la possibilità di porre loro stessi domande ai professionisti o raccontare la propria esperienza in merito. Un tema quello del bullismo ancora poco affrontato nonostante i dati allarmanti,ci basta guardare un qualsiasi notiziario per capire che è un problema ormai troppo diffuso e si deve affrontare, non con slogan e cartelloni ma con azioni e progetti concreti. “