IL BORSINO DELLE CANDIDATURE 2018. VALLE DELL’IRNO, CHE FOLLA DI NOMI !

In attesa della definizione ufficiale dei confini dei collegi tutta la Valle dell’Irno ribolle di candidati, papabili candidati, probabili candidati. Insomma da Pellezzano fino a Mercato San Severino è tutto un susseguirsi di nomi e di ipotesi. In campo da uscente la Senatrice Eva Longo, che negli ultimi giorni ha partecipato alla correzione della Legge Finanziaria, si giocherà una partita importante per il ritorno a Roma. Ala ? Forza Italia ? Le prossime settimane saranno decisive. 

Sempre da Pellezzano le candidature probabili di Angelo Tofalo nel Movimento 5 Stelle e di Nino Marotta con Alternativa Popolare.

Con Forza Italia ci sarà l’ex assessore regionale Giovanni Romano che potrebbe essere affiancato, seppure in una posizione di servizio, dal consigliere comunale di Fisciano Antonio D’Andrea, fresco di nomina di coordinatore cittadino, pronto a costituire in seno al Consiglio Comunale il Gruppo di Forza Italia.

Baronissi che fa, resta a guardare ? Ma neppure per sogno: Giovanni Moscatiello, ex sindaco ed oggi a capo dell’opposizione, potrebbe essere candidato con MPD. E non basta perchè l’attuale Sindaco Gianfranco Valiante è in attesa di una serie di risposte da alcune segreterie romane del Pd che potrebbe giocare la carta dell’ex assessore comunale di Salerno.