CAMBIA TUTTO?

L’ACCORDO NAZIONALE TRA FLI ED UDC POTREBBE PORTARE A RADICALI CAMBIAMENTI ANCHE PER LE ELEZIONI COMUNALI A SALERNO
– Ed ora tutto potrebbe cambiare. Come sempre sostenuto, le dinamiche nazionali possono influire sui livelli locali, ed allora la nascita del terzo polo, con la sottoscrizione di un patto tra Fini, Casini e Rutelli, ovverosia tra Futuro e Libertà, Unione di Centro ed Alleanza per l’Italia, che a Roma si ritrovano sulle stesse posizioni per la mozione di sfiducia al Governo Berlusconi potrebbe avere le sue ripercussioni anche sui livelli locali, dove si sta ragionando, da tempo, di alleanza in vista delle elezioni amministrative.

Il punto da chiarire, per quanto riguarda la città di Salerno, è se anche per le comunali si troverà la medesima intesa: d’altronde, già nelle scorse settimane, c’era stato un avvicinamento tra FLI ed UDC, con il coinvolgimento di un pezzo del Partito del Popolo della Libertà, ed in modo particolare quello piu’ vicino al Ministro Mara Carfagna.
Tradotto in parole ancora piu’ semplici: si troverà una vasta intesa sul nome di Salvatore Gagliano ? E cioè Futuro e Libertà, che proprio di recente ha presentato il suo candidato a sindaco, Francesco Farina, dinanzi alle decisioni che arrivano da Roma farà un passo indietro, entrando a far parte di una alleanza che converge sul nome dell’ex consigliere regionale?
Un discorso a parte merita l’Alleanza per l’Italia che, in provincia di Salerno, si riconosce nell’ex assessore comunale al commercio NELLO FIORE che ha già annunciato, qualche settimana fa, la sua intenzione di presentare una lista a sostegno della candidatura a sindaco di Vincenzo De Luca.
Oggi, intanto, per quanto riguarda proprio il primo cittadino del comune di Salerno si dovrebbe conoscere la posizione definitiva che l’Italia dei Valori andrà ad assumere nei confronti della sua candidatura. In città, nel tardo pomeriggio, arriva il presidente del partito ANTONIO DI PIETRO per un incontro pubblico con i vertici provinciali e cittadini dell’IDV.

Lascia un commento