CAVA DE’ TIRRENI E PELLEZZANO INSIEME PER RIPULIRE LA STRADA PROVINCIALE 129

“Stamattina la sp 129 che congiunge il nostro territorio comunale con quello di Cava de Tirreni è stata lo scenario di una mattinata d’impegno condiviso tra istituzioni, volontari, lavoratori, imprenditori locali e forze dell’ordine, tutti partecipi per pulire il nostro angolo di mondo. Nell’ambito della ormai nota campagna di sensibilizzazione promossa da Legambiente “Puliamo il mondo” ognuno di noi ha potuto dare il proprio contributo.” E’ quanto annuncia il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra. 

Eravamo in tanti, in primis gli operai delle società di servizi dei tre Enti territoriali coinvolti: la nostra Pellezzano Servizi, Metellia per il Comune di Cava e l’Arechi Multiservice per la Provincia di Salerno, che hanno ripulito la carreggiata dai rifiuti e dalle sterpaglie. Determinante il ruolo della Comunità Montana Irno-Solofrana e dei Forestali nonché della Protezione Civile S. M. delle Grazie, che con i mezzi messi a disposizione ha potuto recuperare carcasse di auto abbandonate nella scarpata e sgomberare con le ruspe alcune delle piazzole ormai utilizzate come discariche per rifiuti di ogni tipo. Importante anche il contributo di imprese sponsor quali la CARTESAR.
I volontari e tutti i partecipanti hanno svolto un lavoro encomiabile che in parte restituisce all’ambiente che ci accoglie, in cui ciascuno di noi vive, quello che qualche inqualificabile essere umano contribuisce a devastare con comportamenti incivili, e che visto lo stato dei luoghi che abbiamo trovato forse andrebbero definiti più propriamente come “criminali”.
La giornata di oggi pertanto non finisce qui, bensì rappresenta solo l’inizio dell’impegno che la nostra amministrazione rivolgerà alla questione mantenendo alta l’attenzione e il coinvolgimento di tutti i vari soggetti che svolgono un ruolo cruciale nella tutela del territorio, affinché ciascuno faccia la propria parte..a partire dai Cittadini!