Centrale del latte di Salerno

CENTRALE DEL LATTE DI SALERNO: ECCO IL NUOVO CATALOGO DEI PREMI

Lunedì 17 alle ore 10:00, nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco Vincenzo De Luca, il Presidente della Centrale del latte Ugo Carpinelli, il designer Pino Grimaldi di Blur, presenteranno il progetto del nuovo Packaging dellazienda ed il particolare catalogo a premi, contrassegnati dallormai famosaSdi Vignelli, pensato e realizzato apposta per i consumatori salernitani e per quanti amano la nostra città.

 

La Centrale del latte di Salerno si propone con un nuovo look e con un design del pack completamente ridisegnato, unitamente ad una gamma cromatica rivisitata che, nel corso dei prossimi mesi, vedrà lintera gamma di prodotti con una nuova veste.

Il progetto di corporate design realizzato da Blur, lo studio di comunicazione e marketing che da anni segue lazienda è la parte visibile di un più ampio piano di nuove iniziative sia di tipo commerciale sia di marketing. Il packaging rappresenta limmagine del prodotto ed è veicolo del brand che arriva a casa del consumatore ribadendo la propria presenza e generando fidelizzazione. Ed è per raggiungere questo scopo che si è dedicata unattenzione così accurata alla progettazione.

Unitamente al design del pack del latte il progetto ha in programma la revisione di tutte le confezioni e conseguentemente limmagine grafica di tutti i prodotti.

Il cambio del logotipo è stato realizzato con uno studio di circa un anno attraverso una metodologia di branding elaborata da Blur, impostata sulla strategia di accreditamento della marca che, nel corso degli anni, è stata estesa ormai a molti altri prodotti (circa novanta referenze).

Con 80 anni di storia la Centrale del latte è uno degli attori dello sviluppo e delleconomia della città di Salerno e della sua Provincia. I valori sui quali il brandCentrale del lattesi è affermato e si è consolidato in tutto questo tempo, nellimmaginario dei consumatori del salernitano, si fonda su un posizionamento strategico segnalato dal payoff:il Nostro, che rappresenta il più esplicito richiamo al valore espresso da quella che viene chiamata lafiliera cortao, se si preferisce, del Kilometro Zero. È in tal senso che sono state anche realizzate negli anni campagne con la sola presentazione del prodotto e la scrittaAltri no, oppure, in tempi più recenti, orgogliosamente:Il latte di Salerno.

Il Nostro rappresenta il meglio dellagroalimentare e della zootecnia salernitana ed è a questo punto di forza che si deve la fiducia e il successo di un brand che appartiene alla nostra comunità. È anche per laffermazione di questi valori che lazienda è cresciuta.

Dunque, un nuovo look per lAlta Qualità di sempre.

Lascia un commento