alt

CHE PIZZA!

Ernesto SicaALLARME IGIENE PUBBLICA PER LA FESTA DELLA PIZZA, IN PROGRAMMA A PONTECAGNANO DAL PROSSIMO 5 SETTEMBRE: SI IMPASTA TRA LA POLVERE DEL PARCHEGGIO DI VIA SANZIO
– Pizza… alla polvere. Una nuova specialità? Forse, ma potrebbe trattarsi anche di una necessità, collegata al bisogno di spostare la sede della edizione 2011 della Festa della Pizza di Salerno in una zona del comune di Pontecagnano Faiano, poco idonea sotto il profilo igienico ad ospitare una kermesse gastronomica.
L’allarme viene lanciato dal consigliere provinciale ANTONIO ANASTASIO che in una nota inviata al Comune, al sindaco SICA, ma anche all’ASL ed all’ARPAC, ha evidenziato come l’area di via Raffaello Sanzio, la zona dove si dovrebbe accendere i forni della manifestazione a partire dal prossimo 5 di settembre, oltre ad essere sottoposta ad un vincolo archeologico, risulta anche non asfaltata e quindi pericolosa per la presenza di polveri ed altre sostanze, a rigor di logica incompatibili con una Festa della Pizza.
Per il momento nessuna precisazione dal sindaco ERNESTO SICA che, già in un paio di occasioni, si è visto costretto a cambiare la location della Festa della Pizza di Salerno, manifestazione in esilio dal Comune capoluogo, in cerca di asilo, quest’anno offerto dalla amministrazione comunale dei Picentini, che già in passato aveva fatto della Festa della Margherita un fiore all’occhiello.
Quella, però, era politica e non gastronomia…. forse….

Lascia un commento