Chi siamo

Quante volte avete sentito dire o anche detto che la politica oramai non si occupa piu’ dei problemi e delle esigenze della gente comune?

Spesso, però, si sottovaluta l’importanza della comunicazione, cioè lo strumento attraverso il quale il cittadino-utente ha la possibilità di conoscere i programmi, i progetti, perché no, anche le promesse dei diversi attori e protagonisti del panorama politico nazionale e locale.

Nella stragrande maggioranza dei casi l’informazione politica è contenuta all’interno di una gamma piu’ ampia di notizie: riservate alle pagine istituzionali di un quotidiano o raccontate in un servizio spesso non di apertura, le notizie di politica, proprio per la loro collocazione, in alcuni casi, risultano essere di difficile comprensione.
Ecco uno dei motivi principali per i quali abbiamo pensato di creare e di mettere a disposizione di tutti un sito internet in grado di raccontare solo ed esclusivamente la politica.

Sappiamo che si tratta di un impegno arduo. La sfida, però, è avvincente, anche perché siamo dinanzi ad una assoluta novità: un mezzo di comunicazione che si occupa prevalentemente di politica, raccontando i fatti, entrando nelle notizie, cercando di avvicinare sempre di piu’ i cittadini alle stanze del potere. Uno sforzo per consentire a tutti di saperne di piu’ e di avere qualche spunto di riflessione sui temi della vita quotidiana.
Con un lavoro quotidiano, cercheremo di realizzare i nostri progetti. E quanti piu’ saranno i nostri contatti, i nostri lettori on line, tanto piu’ potremo dire di aver raggiunto il nostro traguardo.

Grazie a tutti

 

 

articoli a cura dell’ Avv. Mario Cirillo

per comunicazioni: direttore@agendapolitica.it

 

Lascia un commento