bus navetta

CHIUDONO LE POSTE? IL COMUNE PRONTO CON LA NAVETTA

bus navettaCOMUNE DI BELLIZZI  – Comunicato 124 del 18.05.2012
Il Comune mette a disposizione navetta per le Poste di Belvedere – Ristrutturazione necessaria per tutelare gli utenti
Tante polemiche piovute in questi giorni sull’amministrazione comunale in merito alla chiusura momentanea degli uffici postali di Bellizzi per una ristrutturazione.
Il sindaco Giuseppe Salvioli:  “Non ho voluto alimentare il contradditorio perché avrei dovuto rispondere soltanto a stupidaggini, invece preferisco impegnarmi nel mio lavoro quotidiano di sindaco. Del resto la popolazione comprende benissimo che il Comune non ha nessun  potere in merito a decisioni prese da una società privata.
Nonostante la comunicazione tardiva dei vertici provinciali delle Poste ho acconsentito alla chiusura temporanea per evitare la perdita del finanziamento dei lavori e soprattutto perché ritengo che questa ristrutturazione sia necessaria ed improrogabile per eliminare le carenze strutturali e per garantire la sicurezza degli utenti, data la presenza di amianto. Inoltre sto muovendomi attraverso tutti canali possibili per far sì che alla riapertura degli uffici di Bellizzi sia possibile anche l’attivazione pomeridiana degli sportelli, come precedentemente deliberato dal Consiglio”. La Giunta comunale su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali Massimo Paolini ha deciso di istituire un servizio di navetta gratuito, da 19 posti, a partire da lunedì 21 maggio, fino al 9 giugno, data di fine lavori, che garantisca l’accompagnamento degli anziani ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Bellizzi, dall’Ufficio Postale di Bellizzi a quello di Belvedere, con quattro corse di andata e ritorno.

Il pulmino parte da Bellizzi alle ore 8,00 – 9,00 – 10,00 e 11,00.

Il ritorno, da Belvedere, alle ore 9,30 – 10,30 – 11,30 e 12,30.

I lavori hanno l’obiettivo del rifacimento degli impianti elettrici ed eliminare l’amianto presente, bonificando la zona. Inoltre saranno sostituiti i computer con altri tecnologicamente più avanzati. L’area al pubblico non sarà più divisa dai vetri antiproiettili, eliminando la barriera tra l’impiegato ed il cliente e sarà installato un impianto di aria condizionata.

Lascia un commento