COMUNALI SENZA SIMBOLI

ANCHE SE PER RAGIONI DIVERSE ALLE PROSSIME COMUNALI E’ POSSIBILE CHE PDL E PD NON ABBIANO I LORO SIMBOLI SULLA SCHEDA
– Anche se per ragioni diverse, nella prossima tornata elettorale per le amministrative a Salerno, c’è la concreta possibilità che i simboli dei due principali partiti dell’attuale composizione parlamentare, e cioè PDL e PD, non saranno presenti sulle schede che gli elettori si ritroveranno tra le mani.
PARTITO DEL POPOLO DELLA LIBERTA’ – La vicenda PDL è collegata a dinamiche di carattere nazionale, perchè, anche nei giorni scorsi, sui principali quotidiani nazionali, si evidenziava un aspetto fino ad ora abbastanza nascosto.
Il simbolo del Partito del Popolo della Libertà non verrà utilizzato, nelle prossime elezioni sia politiche che amministrative, per evitare ricorsi da parte di chi, pur essendo un fondatore del PDL, oggi si trova fuori dal partito.
Berlusconi, ed il suo staff, sono già pronti con un nuovo simbolo da presentare agli elettori, tanto in caso di elezioni politiche (eventuali) quanto per le amministrative (di cui si attende di conoscere la data).

PARTITO DEMOCRATICO – Completamente diversa è la questione che riguarda la presenza del simbolo del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali a Salerno. Un procedimento inverso nel quale sono le scelte locali a prevalere.
Con la presenza delle “storiche” liste civiche, a sostegno della candidatura di Vincenzo De Luca, con la decisione da parte dell’IDV di una corsa in solitaria, è sempre meno probabile che il simbolo del PD sia presente sulle schede elettorali.

Lascia un commento