UDC - Unione di Centro - Casini

DE POLI INCONTRA DE LUCA E CIRIELLI

UDCNon si limiterà ad incontrare dirigenti ed iscritti dell’Udc in tutta la provincia di Salerno ma farà anche una serie di incontri politici ed istituzionali. Arriva nel pomeriggio di oggi, dopo una lunga attesa, il Commissario Provinciale dell’Unione di Centro ANTONIO DE POLI.
Una riunione che si terrà all’interno della sede provinciale del Partito, a Salerno, lungo Corso Garibaldi: un incontro che era in programma dai primi giorni di gennaio, quando fu annullato il congresso dell’UDC per la nota “diatriba” tra COBELLIS ed INVERSO, con l’intervento d’autorità di CASINI e con la nomina, appunto, di DE POLI.
Poi le riunioni a Roma, i tentativi di intesa ma anche le uscite illustri dal partito (a cominciare dall’ex segretario Luigi Nocera), infine la pace, almeno sulla carta, con COBELLIS verso la segreteria provinciale ed INVERSO, invece, dirottato verso la figura nuova di Presidente del partito. La situazione, però, all’interno della classe dirigente è tutt’altro che serena: la base chiede chiarimenti e scelte coraggiose al Commisario e soprattutto la convocazione immediata di un congresso.
La visita di DE POLI a Salerno, però, sarà anche un momento di confronto con le istituzioni locali: il commissario dell’UDC ha in agenda incontro con il sindaco DE LUCA e con il Presidente della provincia CIRIELLI.

 

Lascia un commento