alt

ECCO I NUOVI VOLI DAL COSTA D’AMALFI

Aeroporto di Salerno - Costa d'AmalfiSi torna a volare dalla pista del Costa d’Amalfi.
Si torna a volare dal 1 giugno con una serie di collegamenti che vanno oltre le mete fino ad ora raggiunte per chi ha utilizzato lo scalo salernitano. L’intesa è stata raggiunta nella giornata di ieri, al termine di un atteso Consiglio di Amministrazione della società di Gestione, durante il quale sono stati esposti i piani di rilancio dell’aeroporto salernitano.
Dicevamo di una strategia a 360 gradi, quella messa in camp.

 

Confermata, come era naturale, la destinazione MILANO MALPENSA che, in base agli accordi raggiunti con la compagnia in questione, avrà un costo massimo, per un volo di andata e ritorno, di 140 EURO.
Per le mete nazionali le novità sono altre però: dal 15 giugno sarà possibile raggiungere direttamente VERONA mentre, ma solo per il periodo estivo (termine ultimo dei voli promozionali) si atterrerà anche con voli diretti da Salerno sulla prestigiosa pista di OLBIA.
Affari e turismo, questa la direttrice sulla quale si sono messi i responsabili della società di gestione che hanno guardato con grande attenzione anche all’estero.
Le novità, infatti, emerse nel corso della riunione di ieri interessano la GERMANIA (si vola per Monaco di Baviera), la CROAZIA con collegamenti con SPALATO, la BOSNIA con i voli diretti a MOSTAR. Un rilancio in pieno stile che, per un periodo di 6 mesi, costerà, complessivamente alle casse del Consorzio 1.800.000 euro, una cifra inferiore alla spesa sostenuta dall’amministrazione provinciale e dalla Camera di Commercio, per il contratto stipulato e scaduto con ALITALIA. E poi ?
L’investimento per garantire la ripresa dei voli è anche funzionale ad un completamento della infrastruttura: si attendono i finanziamenti regionali per il prolungamento della pista, nel frattempo bisognerà accontentarsi di

Lascia un commento