alt

CIRIELLI SI DIMETTE AD OTTOBRE

Edmondo CirielliE’ una decisione alla quale, da tempo, stava pensando, anche perchè non ha mai nascosto le legittime aspirazioni di continuare una brillante carriera parlamentare che, oggi, lo vede Presidente della Comissione Difesa della Camera dei Deputati.
EDMONDO CIRIELLI, Presidente della Provincia di Salerno, eletto nel Giugno del 2009, ad ottobre di quest’anno, rassegnerà le dimissioni dall’incarico a Palazzo Sant’Agostino.
L’esponente del Partito del Popolo della Libertà, dopo una accorta valutazione degli scenari, sia salernitani che romani, ha ritenuto opportuno sciogliere la riserva di cui, già nelle scorse settimane, si era discusso. Con le dimissioni rassegnate ad inizio autunno, Cirielli sarà libero di candidarsi alle prossime elezioni politiche che, a questo punto, pare molto probabile, si terranno a marzo del 2013.

Nell’ottica di un rilancio dell’azione del partito sul territorio, ed anche per consentire agli esponenti piu’ giovani del PDL di maturare esperienze concrete di amministrazione, Cirielli, dopo aver protocollato le sue dimissioni, passerà la consegne all’attuale Vice Presidente della Giunta Provinciale ANTONIO IANNONE.
Ecco, dunque, confermata anche l’indicazione, venuta fuori nel corso dell’ultimo rimpasto di Giunta, nei confronti dell’attuale vice coordinatore vicario del Partito del Popolo della Libertà. Ed è probabile che la gerenza di Iannone durerà almeno fino alla scadenza naturale del mandato elettorale ( e cioè giugno 2014), considerato che, per le Province che vanno in scadenza a maggio di quest’anno il Governo, pur non procedendo alla proclamazione delle elezioni, ha nominato quali commissari gli stessi Presidenti in carica.
Dall’UPI, l’Unione Province Italiane, ente di cui fa parte lo stesso IANNONE, rimbalzano, intanto, le voci di un imminente incontro tra Governo e componenti rappresentative delle Province, per valutare l’opportunità di una modifica della Riforma Monti, nella direzione di salvaguardare quelle Province che hanno una popolazione superiore ai 500.000 abitanti.
Tutto potrebbe cambiare, insomma, ma la nostra anticipazione lascia fermo un dato: da Ottobre del 2012 (mancano poco piu’ di 6 mesi) la Provincia di Salerno avrà un nuovo Presidente, una sorta di passaggio di consegne generazionale tra EDMONDO CIRIELLI e ANTONIO IANNONE. Molto probabile che, prima che ciò accada, Cirielli dia vita ad un ulteriore rimpasto nella giunta Provinciale, che sarebbe poi destinata, salvo incidenti di percorso, a proseguire il suo cammino fino alla scadenza del Giugno del 2014.

Lascia un commento