ELEZIONI REGIONALI: E’ GIA’ INIZIATA LA CORSA PER UNA CANDIDATURA NEL CENTRO SINISTRA

Provengono, per lo piu’, dalla Giunta del Comune di Salerno i primi nomi per una possibile candidatura alle prossime elezioni regionali che si terranno, a scadenza naturale, ovvero a Marzo 2020, tra poco piu’ di 18 mesi. Tempi che, in politica, sono brevissimi e che richiedono una accorta e radicata organizzazione sull’intero territorio della Provincia di Salerno. I nomi ? 

Dalla Giunta del Sindaco Vincenzo Napoli arrivano due ipotesi molto concrete: la prima è quella dell’attuale assessore alle politiche sociali Nino Savastano che potrebbe essere uno dei 9 nomi in corsa sotto il simbolo del Partito Democratico. Uno dei fedelissimi di Vincenzo De Luca, Savastano, dopo aver rinunciato ad una candidatura nel 2015, adesso sta già muovendo le sue pedine sul territorio.

Il secondo nome è quello di Dario Loffredo, assessore comunale al commercio: dopo aver chiuso la sua esperienza politica con il Partito Socialista – lista con la quale ha fatto il pieno di voti alle Comunali del 2016 – Loffredo è proiettato verso una civica. Molto probabile che sarà il nome di riferimento per la Lista del Presidente che, nel 2015, fu denominata De Luca Presidente.