EUROPEE 2019. ECCO TUTTI I NOMI DEI POSSIBILI CANDIDATI ALLE ELEZIONI DI MAGGIO

Tutti, o quasi, i partiti sono già alle prese con la scelta dei nomi da mettere in campo in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019: una campagna elettorale difficile e complicata, da sviluppare su di un territorio ampio e vasto (Campania, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria), con l’arduo compito di conquistare le preferenze. Insomma, una vera battaglia per la quale, pero’, spuntano già i primi nomi dei possibili candidati. 

Partito Democratico – Da prima non eletti alle ultime Europee, Anna Petrone punta ad una candidatura alle prossime elezioni europee. Una speranza legata anche a precise ragioni di carattere politico, come il suo sostegno per Zingaretti alle prossime primarie del 3 Marzo. C’è poi la provocatoria proposta di Simone Valiante che ha messo, tra le mani del Segretario Provinciale Vincenzo Luciano, la sua candidatura di servizio per le prossime elezioni europee.

Forza Italia – All’interno del partito degli azzurri il nome piu’ ricorrente era e resta quello dell’attuale Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti che, dopo la delusione per l’esclusione dalle liste delle Politiche, potrebbe giocare la partita del prossimo 26 Maggio, mettendo da parte un credito anche per le Regionali del Marzo 2020.

Partito Socialista – Una delle piu’ grandi novità riguarda il PSI dove l’idea che, da qualche settimana, gira nella testa dei dirigenti regionali è quella di puntare sul giovane segretario Provinciale di Salerno Silvano Del Duca.