alt

FITTI, ECCO GLI SPRECHI

Comune di SalernoALTRO CHE TAGLIO DEGLI STRAORDINARI. IL VERO SPRECO, SECONDO I SINDACATI, STA NELLA GESTIONE DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE
– Si sentono sotto attacco i dipendenti comunali di Salerno, finiti al centro delle accuse da parte del primo cittadino, soprattutto per quel che rigurda la gestione degli straordinari. Secondo molti si tratta di pura e semplice demagogia, mentre l’amministrazione comunale, alla ricerca di denaro fresco da mettere in cassa, dovrebbe rivolgere lo sguardo verso altri capitoli di spesa, come quelli per l’affitto di strutture private. “Il Comune di Salerno spende troppo quando si tratta di affittare strutture private da adibire a sedi di propri uffici ed incassa troppo poco quando concede in locazione i propri immobili a privati”. La pesante accusa arriva dal segretario provinciale della CISL Funzione Pubblica MATTEO BUONO che invita il sindaco DE LUCA a cercare altri capitoli di spesa da tagliare per migliorare il bilancio. La questione della gestione degli immobili, in realtà, pare essere uno dei settori dove l’amministrazione comunale non ha mai messo mano in maniera concreta, pur rappresentando una enorme possibilità economica.
Rivedere tutto il complicato sistema di gestione degli immobili di proprietà del comune di Salerno. Ecco la richiesta che arriva al sindaco DE LUCA e che si collega anche alla società di cartolarizzazione che è stata approvata nel corso del penultimo consiglio comunale. Pare che l’iter per la creazione della struttura sia giunta al termine e che il nome individuato per la guida dell’ente, come già anticipato nelle scorse settimane, arrivi da fuori Salerno, probabilmente da una esperienza già maturata in altri comuni del Nord Italia.

Lascia un commento