FRANCO ALFIERI: “PER IL CILENTO NON C’E’ SVILUPPO SENZA RISORSE EUROPEE”

Intervenendo ad un convegno organizzato a Vallo della Lucania dall’Ance il consigliere per l’agricoltura del Governatore Vincenzo De Luca ha ribadito l’importanza dei fondi europei per lo sviluppo del Cilento. 

Non può esserci un reale sviluppo di un territorio come il Cilento, le cui straordinarie potenzialità sono ben note, senza un efficace utilizzo delle risorse che l’Unione europea mette a disposizione delle comunità attraverso i programmi operativi della Regione Campania (POR FESR, PSR, etc.).
E’ fondamentale che gli amministratori locali, con in testa i sindaci, facciano rete tra loro per realizzare una governance ed una strategia unitaria nell’utilizzo delle risorse ed attivino significative partnership con il settore privato.
Solo in questo modo, il territorio sarà in grado di esprimere progetti di qualità ed ampio respiro che, una volta finanziati, si tramuteranno in significative opportunità di crescita e lavoro.
Questo importante tema è stato al centro, oggi pomeriggio a Vallo Della Lucania, della seconda conferenza programmatica “Un Patto per il Cilento”, organizzato ANCE AIES Salerno in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il patrocinio, tra gli altri, della Regione Campania