GENNARO MIGLIORE AD AGENDAPOLITICA.IT: “ALLEANZE CON TUTTI MA NON CON CHI E’ STATO E STA CON LA GIUNTA CALDORO”

“La coalizione che immagino per le Regionali è quella tra i partiti e le forze politiche che vogliono fare un patto con i cittadini della Campania, una apertura totale nei confronti di tutti ma non di quelle persone che hanno fatto e fanno parte dell’attuale Governo di Stefano Caldoro”. Ha le idee chiare il deputato del Partito Democratico Gennao Migliore che, in un’intervista rilasciata ad agendapolitica.it, traccia anche le linee principali del suo programma da candidato Governatore per le Regionali del Maggio 2015.

 

“Non possiamo perdere altro tempo”, dice Migliore, “dobbiamo ribaltare il trend che vede la Campania ultima in tutte le classifiche. Penso, ad esempio, ai fondi non utilizzati per la realizzazione di nuovi asili nido, alla mancanza di una politica industriale della Regione. Ecco, io vorrei avere un assessore all’Industria, non solo alle attività produttive. E poi per i giovani: dico basta ai progetti di formazione che arricchiscono solo società private, ma la Regione deve utilizzare i voucher per sostenere la formazione professionale dei tanti disoccupati della Campania”. 

Una stoccata, anche se in maniera indiretta, Gennaro Migliore la lancia anche a Cozzolino e De Luca: “Da 9 anni in Campania perdiamo tutte le elezioni piu’ importanti. Chi c’è stato prima ha avuto le sue responsabilità, questo mi pare chiare. Alle Europee dello scorso anno il centro sinistra ha avuto un primo risultato positivo. Adesso dobbiamo vincere tutti, la mia campagna per le Primarie non sarà contro questo o quel candidato, ma sarà incentrata sui temi vincenti per liberare la Campania dal centro destra”.