GORI E BOLLETTE PAZZE. FRANCO GIOIA: “NON CI STANCHEREMO DI LOTTARE”

Arriva anche nella Valle dell’Irno l’azione del Comitato per l’Acqua Pubblica contro la Gori e le bollette pazze. A portarlo avanti il consigliere comunale di Fisciano Franco Gioia. 

Stamattina a Napoli si è tenuta una seduta pubblica del Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano. Diverse le problematiche che abbiamo evidenziato come consiglieri della lista dei Comuni per l’acqua pubblica:
1) sospensione da parte di Gori spa della riscossione coattiva con l’emissione delle ingiunzioni fiscali (società privata che viene autorizzata ad emettere ingiunzioni fiscali a pari di ente pubblico). BHA???
2) mozione per la diffida al commissario straordinario dell’Ente D’Ambito ad adottare delle decisioni in merito alle tariffe per il biennio 2018/2019 (tali decisioni devono passare dal distretto)
3) mozione per la sospensione da parte di Gori dell’acquisizione della gestione delle opere Regionali (depuratori) visto che ne hanno già acquisito qualcuno ed il distretto non ha nessuna notizia (carrozzone su carrozzone).
Insomma si continua sulla strada di sempre, quella che le decisioni importanti che riguardano un milione e mezzo di cittadini vengono assunte alle spalle di essi, ma soprattutto con le loro tasche……
Visto che all’interno del consiglio di distretto è quasi impossibile raggiungere qualsiasi risultato in quanto pare che dall’altra parte siano sordi ……. cambieremo strategia ma state sereni ….. non ci stancheremo di lottare