Roberto Celano

Il Consigliere Celano: “Chi non paga non dovrebbe avere facoltà di parlare”

Roberto CelanoNel mentre la Provincia approva una importante deliberazione che dimostra la volontà di salvaguardare i servizi del trasporto pubblico a beneficio degli utenti e le centinaia di posti di lavoro, l’Assessore Cascone ed i Consiglieri Provinciali del Pd continuano impertinenti nel tentativo di difendere il vergognoso atteggiamento omissivo del Comune di Salerno.

L’Assessore ai Trasporti, invece di invitare l’intera Amministrazione ed il Sindaco della Città a far fronte alle ingenti posizioni debitorie che il Comune di Salerno ha nei confronti del Cstp per garantire agli utenti il proseguimento di un servizio essenziale, continua a scaricare responsabilità su altri Enti senza comprendere che è regola elementare che chi non paga in genere non avrebbe facoltà di parlare.
L’Assessore, invero, a fronte della necessità di liquidità del consorzio di trasporti, propone certificazioni di debito di un Comune ormai sul baratro del dissesto, che difficilmente potrebbero scontarsi presso Enti creditizi.
L’Amministrazione De Luca ha condotto ormai il Comune ad un passo dal fallimento che, se acclarato, non potrà che avere ripercussioni gravissime anche sotto l’aspetto economico e sociale per tutti gli Enti da esso partecipati.
De Luca paghi i servizi essenziali e riduca i tanti privilegi, gli sprechi e le spese superflue che servono più a se stesso che alla collettività.

Salerno, 15 Maggio 2012

Il Consigliere Comunale
Dott. Roberto Celano

Lascia un commento