Dario Barbirotti e Antonella Buono

LA STRANA COPPIA

Dario Barbirotti e Antonella BuonoIL CONSIGLIERE REGIONALE DELL’IDV E LA LEADER DEL MOVIMENTO IL SOLE D’ITALIA INSIEME SOSTENGONO QUATTRO SI AI REFERENDUM
– Ha prima avuto un ruolo attivo nella raccolta delle firme per ottenere la promulgazione del referendum e poi, da tempo, si sta attivando per tenere sempre alta l’attenzione, soprattutto alla vigilia dell’appuntamento con le urne.

DARIO BARBIROTTI, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, punta le sue attenzione sulla questione del Nucleare che “interessa da vicino il territorio della provincia, visto che uno dei piani piu’ recenti prevede la costruzione di una centrale proprio nei pressi di FOCE SELE, nel territorio del comune di Eboli”. La mobilitazione per i SI, ovviamente, per BARBIROTTI riguarda tutti e quattro i quesiti referendari, sull’acqua (“che è un bene di tutti”), per finire al legittimo impedimento che, come sottolinea lo stesso Barbirotti, “esiste già all’interno del nostro codice di procedura penale”. Un poker di SI li chiede anche ANTONELLA BUONO, la leader del Movimento IL SOLE D’ITALIA, che proprio in queste ore sta completando la mobilitazione del partito in ben sei Regioni: Campania, Puglia, Lazio, Sicilia, Lombardia ed Abruzzo. E’ sul tema dell’acqua che la BUONO vanta una assoluta primogenitura di critiche perchè “dal 2008 abbiamo sempre contestato la scelta del Governo anche perchè esperienze simili, fatte in paesi europei e sud americani, hanno dimostrato che le tariffe aumentano ed i servizi peggiorano”. Quanto al nucleare, facendo un richiamo anche alla radice ambientalista del Movimento, ANTONELLA BUONO è molto ironica: “se in Giappone è accaduto quel che è accaduto con le loro tecnologie, figurarsi in Italia cosa potrebbe succedere”.

Lascia un commento