Stefano Caldoro

LE SCELTE DI CALDORO

Stefano CaldoroIL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA E’ CHIAMATO A SCELTE IMPORTANTI NEL SETTORE DELLA SANITA’ DELLA REGIONE: DALL’ASL UNICA DELLA PROVINCIA DI SALERNO ALL’AZIENDA UNIVERSITARIA OSPEDALIERA RUGGI D’ARAGONA
– La partita è doppia, perchè la Giunta Regionale non è chiamata solo a decidere sul sostituto di Maurizio Bortoletti, alla guida dell’ASL unica della provincia in qualità di Commissario, ma deve anche individuare chi prenderà il posto di Attilio Bianchi, da tempo Direttore Generale dell’Azienda Universitaria Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Sulla scrivania del Governatore Caldoro ci sono i due fascicoli ed, in questi giorni, il Presidente della Regione Campania ha già avviato una serie di incontri e di riunioni con gli esponenti di vertice del PDL ma anche dell’Unione di centro, della provincia di Salerno.
L’idea, secondo voci che giungono da Napoli, è quella di definire, in maniera simultanea, i due casi, anche perchè pare che il Colonnello Bortoletti, che non è piu’ componente dello staff del ministero della Pubblica Amministrazione, non sia intenzionato a rimanere a Salerno, ma stia pensando al ritorno all’Arma, in transito verso altre mete.
Le scelte di Caldoro dovranno tenere nel debito conto alcuni aspetti: a cominciare dagli equilibri politici, cui tanto tiene il Governatore, per finire alla capacità ed esperienza professionale dei futuri manager da individuare per la guida degli uffici di Via Nizza e per quelli di Via San Leonardo.
I nomi sono tutti secretati, anche perchè in questa delicata fase è meglio non apparire e mantenere un profilo basso. Una cosa pare certa: questa volta dovranno essere premiati i territori e le professionalità provenienti dalle singole province.

Lascia un commento