Antonio di Pietro

NO A DE LUCA

Antonio Di PietroI VERTICI PROVINCIALI DELL’IDV CHIUDONO LA PORTA A QUALSIASI TIPO DI TRATTATIVA. SI VA DA SOLI ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI
– Altro che dialogo, altro che dibattito aperto, a carte e quarantotto anche l’ultimatum, lanciato da alcuni esponenti dell’Italia dei Valori, per conoscere il programma del candidato sindaco DE LUCA e per avere un confronto con il primo cittadino.
I vertici provinciali e cittadini del partito che fa riferimento ad ANTONIO DI PIETRO, con una dura nota, diffusa nel corso del pomeriggio, hanno chiarito un concetto molto chiaro e semplice: alle prossime elezioni amministrative a Salerno l’Italia dei Valori non sosterrà la candidatura di VINCENZO DE LUCA, in perfetta coerenza con quanto già annunciato, nei mesi scorsi, proprio dall’ex PM del pool di Mani Pulite.
A sottoscrivere il documento il Segretario Provinciale dell’IDV LUCIANO CERIELLO ed il Commissario Cittadino GIULIA FORMOSA che hanno, in maniera esplicita, voluto escludere qualunque forma di possibile dialogo.
A questo punto è chiaro che l’IDV sarà, comunque, alle elezioni amministrative ma con un proprio candidato ed un cartello elettorale che, è facile intuire, comprenderà anche i movimenti civici ed il cosiddetto Popolo Viola.
Ma, ed è questo che adesso interessa tutti, chi sarà il candidato alla carica di sindaco ? Resta in piedi l’ipotesi di DARIO BARBIROTTI o, invece, l’Idv pensa ad un nome della società civile. E se ci fosse ancora il tempo per coinvolgere l’elettorato con le primarie? Insomma è tutto da chiarire, tranne un cosa: l’Italia dei Valori non sosterrà la candidatura di VINCENZO DE LUCA.

Lascia un commento