Raffaele Adinolfi

PDL-Arechi Salerno comunicato stampa su LIRA TV e Nannini

Raffaele AdinolfiDomani depositerò un’interrogazione a risposta scritta finalizzata a far chiarezza sulla vicenda del concerto di Gianna Nannini e del capodanno in piazza e sulla previsione della diretta televisiva affidata a Lira TV.
– Non mi riferisco soltanto al costo della manifestazione (Euro 290.000,00 oltre agli oneri per la SIAE, la pubblicizzazione, l’affissione, i bagni chimici il servizio d’ordine ecc..) di gran lunga superiore all’importo (Euro 125.000,00) che il Monte Paschi di Siena garantisce annualmente al comune per l’organizzazione di qualunque attività pubblica-istituzionale.

Mi riferisco anche al fatto che il contratto allegato alla delibera 980 prevede la trasmissione del momento della mezzanotte in diretta ed in esclusiva alla sola emittente LI.R.A. TV. Ho chiesto di conoscere in virtù di quali atti amministrativi è stata concessa questa opportunità solo ed esclusivamente ad una emittente commerciale salernitana.
Contestualmente ho invitato formalmente la citata emittente, anche ai sensi del corpus di norme deontologiche che regolano la professione giornalistica, a  divulgare una espressa rettifica rispetto alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco sul costo della manifestazione che hanno indotto i salernitani a ritenere che “i soldi ce li avrebbero messi loro” (il Monte dei Paschi di Siena e non il comune).
Credo che sia assolutamente doveroso allontanare ed eliminare il seppur minimo sospetto che ci possano essere organi di informazione che a fronte di trattamenti di favore siano disposti a fornire rappresentazioni parziali ed inesatte della realtà amministrativa.

Raffaele Adinolfi
Capogruppo PDL – Principe Arechi

Lascia un commento