PELLEZZANO, COMUNALI 2018. MORRA CHIUDE LA PORTA A FORZA ITALIA: “NIENTE SPARTIZIONE DI POLTRONE”

La vicenda, pare, nasca da un incontro nel corso del quale al candidato sindaco di Impegno Civico Francesco Morra alcuni esponenti locali di Forza Italia hanno sottoposto un documento nel quale proponevano la lottizzazione di alcuni incarichi all’interno della futura amministrazione comunale di Pellezzano. Richieste precise e dettagliate, messe nero su bianco che hanno portato alla rottura definitiva con Forza Italia. 

A differenza di quanto da più parti proclamato, alcuna trattativa con forze politiche di centro-destra ed alcun accordo con le stesse è stato siglato.
Le interlocuzioni con forze politiche dei giorni scorsi avrebbero potuto, in ipotesi, tendere al solo fine di garantire la nascita di un laboratorio NUOVO politico ed amministrativo dove al centro del progetto vi fosse il cittadino de il buon governo della città.
La mia idea di amministrazione è un’idea di trasparenza, di partecipazione a 360 gradi; idea che resta aperta, ma aperta a chi tale idea condivide!
Aprire le porte al progetto non vuol dire, a mio avviso, porre l’idea di governo alla mercè di spartizioni di poltrone e/o di incarichi da predeterminate ancor prima del confronto politico.
Il gruppo che mi onoro di rappresentare ha quale unico scopo il raggiungimento di quegli obiettivi di risanamento e di conferimento alla politica di valori nuovi.
Logiche diverse non mi appartengono.
Le notizie che si susseguono e che apprendo dalla stampa forniscono indicazioni di un centro destra, o quantomeno, di parte di esso, vicino alla compagine competitrice alla nostra. Quindi lontana da me!
Intendo affermare un principio che è stato da subito il mio impegno.
Dare vigore e forza nuova, forza sana al territorio.
Forze libere.
Non sponsorizzo e non sponsorizzero’ vecchie logiche di spartizione e porterò avanti, con tutte le mie forze ed al di là del ruolo che i cittadini mi conferiranno, sempre e solo la bandiera di Pellezzano.