PELLEZZANO. NUOVI FINANZIAMENTI PER LE SCUOLE COMUNALI: SICUREZZA ED AMMODERNAMENTO

E’ il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra, sulla pagina ufficiale del Comune, ad annunciare il finanziamento regionale di importanti progetti per la messa in sicurezza e l’ammodernamento delle scuole del comune. 

Con Decreto Dirigenziale n. 1015 del 01/08/2018 della GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA. L’Amministrazione Comunale di Pellezzano avendo come priorità la messa in sicurezza, l’ammodernamento e la connessione in rete degli edifici scolastici per garantire serenità ad allievi e famiglie, oltre che per realizzare strutture adeguate alle più recenti evoluzioni della didattica, in linea anche con la scuola digitale; ha candidato nonostante il breve tempo dall’insediamento, nell’ambito del “Piano Triennale dell’Edilizia Scolastica (P.T.E.S) della Regione Campania 2018/2020: 4 progetti. Per tanto, comunichiamo con piacere che il progetto di «Recupero Degli Spazi Educativi-Adeguamento Sismico E Riqualificazione Energetica Della Scuola Secondaria Di Primo Grado A. Genovese in Pellezzano Capoluogo» risulta finanziato nelle istanze ammissibili e candidabili per l’annualità 2018. Inoltre, gli altri tre progetti di sotto elencanti sono stati tutti approvati e ammessi in graduatoria in attesa di copertura economica da parte della Regione Campania sulle prossime annualità.

1) Lavori Di Completamento Scuola Dell’infanzia Di Via Fravita Capezzano;

2)Lavori Di Adeguamento Sismico Scuola Dell’infanzia e Primaria Di Via Nicola Russo di Coperchia.

3) Adeguamento sismico Scuola secondaria di I Grado Di Via Fravita.

Notizia importante che premia il lavoro di un’amministrazione che in solo due mesi si è adoperata nell’interesse della città dando priorità è attenzione ai temi riguardanti la scuola e la pubblica istruzione.