PIERO DE LUCA(PD) A BUCCINO: “SALVAGUARDARE L’AMBIENTE, NOSTRA PRIORITA'”

Non si fa, direttamente, riferimento alla questione della possibile delocalizzazione delle Fonderie Pisano ma la visita di Piero De Luca all’interno del Circolo del Pd di Buccino riporta l’attenzione sul tema ambientale. Ecco quanto dichiarato dal deputato Dem. 

Per questa ragione è assolutamente auspicabile che l’insediamento di nuove realtà industriali di rilevante impatto ambientale e di portata strategica sia preceduto da un pacato e ragionato confronto con le comunità locali e le istituzioni rappresentative dei territori interessati.
Questo è il punto di vista che ho espresso  nel corso di un incontro tenutosi presso la sede del Partito Democratico con il sindaco di Buccino, Nicola Parisi, il vicesindaco di Contursi Terme, Antonio Briscione, ed Italo Lullo, referente del Pd per il territorio Alto Sele-Tanagro, ai quali ho altresì manifestato la mia disponibilità ad un incontro pubblico da tenersi nell’area del Cratere, a conferma della grande attenzione che il Partito Democratico riserva ai territori”