PONTECAGNANO FAIANO ADERISCE A PULIAMO IL MONDO 2017

Su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, il Comune ha inteso condividere, ancora una volta, l’importanza della campagna sostenendo l’acquisto dei kit destinati a coloro che prenderanno parte alle attività coordinate dal Circolo Occhi Verdi guidato dal Presidente Carla Del Mese.

 

Al centro dell’appuntamento cittadino di questa edizione, in programma sabato 23 settembre con il coinvolgimento delle scolaresche cittadine, il Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”, il cui perimetro verrà ripulito dai volontari. Nei prossimi giorni, invece, la Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” ospiterà i laboratori tematici didattici.

 

Oltre a rappresentare una preziosa opportunità educativa per bambini, ragazzi e cittadini e un’importante occasione per costruire una collaborazione sinergica intorno alla salvaguardia ambientale, infatti, “Puliamo il Mondo” a Pontecagnano Faiano si inserisce pienamente nell’ambito del programma predisposto per le Giornate Europee del Patrimonio 2017.