PONTECAGNANO FAIANO. COMUNE E SUPER SUD IN CAMPO PER LE NUOVE POLITICHE DEL WELFARE

Giovedì 19 luglio, alle 18:30, presso l’ex tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano (SA) si svolgerà il convegno dal titolo: “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva: le nuove frontiere del welfare in Campania”.

L’avviso promuove la costituzione di Intese Territoriali di Inclusione Attiva per l’attuazione di misure di contrasto alla povertà attraverso la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione. Il Centro Territoriale di Inclusione è inteso quale centro di prossimità di servizi per il sostegno a persone e famiglie svantaggiate, in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale.

Dopo i saluti di Giuseppe Lanzara, Sindaco di Pontecagnano Faiano, interverranno Carmine De Blasio, Direttore del Consorzio Servizi Sociali ambito A5 e Porfidio Monda, Coordinatore Ufficio di Piano di Zona Sociale S1. Le conclusioni sono affidate a Fortuna Caragliano, Dirigente Direzione Generale per le Politiche sociali e sociosanitarie della Regione Campania.
Introduce e modera Mariapia Mercurio, presidente del Centro Studi Super Sud.
L’iniziativa è promossa dal Centro Studi Super Sud con il patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano e nasce con il proposito di favorire il confronto e il dibattito rispetto allo specifico avviso (I.T.I.A – Intese Territoriali di Inclusione Attiva) e alle politiche sociali in Regione Campania.

Saranno presenti amministratori locali ed operatori del terzo settore.