PONTECAGNANO FAIANO. INAUGURATO IL PARCHEGGIO DELLO SPORT

DCIM100MEDIADJI_0083.JPG

A dichiararlo, ieri sera, il Sindaco Ernesto Sica nel corso della cerimonia di inaugurazione del nuovo parcheggio in via Padre Carmelo Gentile, in prossimità dell’ufficio postale.

L’area, di 1.350,00 metri quadri, ospiterà circa 50 posti auto. Sono stati, inoltre, realizzati un nuovo impianto di pubblica illuminazione e una rete di smaltimento delle acque meteoriche.

Allo stesso tempo, procede l’intervento di riqualificazione della piazza antistante il nuovo complesso parrocchiale mentre sono già in programmazione la risistemazione, con pavimentazione in asfalto colorato, della zona per la sosta tra la Villa Comunale e il Palazzetto dello Sport e la creazione di parcheggi e spazi pedonali adiacenti alla chiesa.

“Va avanti – le parole orgogliose del Sindaco Sica – il percorso di rigenerazione urbanistica per Sant’Antonio, una zona che, negli ultimi anni, ha raggiunto condizioni di sviluppo straordinarie, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e al rapporto forte che ci lega ai cittadini. Abbiamo cambiato radicalmente il volto di un’area dove prima c’era davvero poco. E mi preme ringraziare il parroco Don Gerardo Bacco che ha sempre rappresentato, per tutti noi, uno stimolo forte a essere Comunità e migliorare questo quartiere