PONTECAGNANO FAIANO. SICA TORNA IN CAMPO E TAGLIA IL NASTRO DEI LAVORI DI VIA SANZIO

“E’ una giornata che mi rende davvero orgoglioso”. A dichiararlo, questa mattina, il Sindaco Ernesto Sicadurante la cerimonia di inizio lavori in via Raffaello Sanzio per le opere di urbanizzazione e infrastrutturali interne al Piano urbanistico attuativo.

Gli interventi riguarderanno un nuovo assetto viario che da via Sanzio giungerà fino a via Picentino riammagliando altre strade come via San Francesco.

Verrà, inoltre, predisposto un collegamento alla viabilità relativa al parco Eco Archeologico.

Previsti anche nuovi parcheggi e l’acquisizione di aree per la realizzazione di strutture pubbliche oltre a nuovi impianti di pubblica illuminazione e rete fognaria.

Introduzione affidata all’ingegnere Giuseppe Guariglia, progettista e direttore dei lavori, che si è soffermato “su un intervento di fondamentale importanza che si concretizza dopo un iter particolarmente intenso per la parcellizzazione delle diverse proprietà”. “E’ un risultato importante – ha aggiunto – reso possibile da una sintesi proficua tra la parte privata e quella pubblica e grazie all’impegno dell’Amministrazione. Tra le priorità figura sicuramente la connessione all’arteria complanare all’autostrada e alternativa alla SS18”.