PROVINCIALI 2018. C’E’ ANCHE IL PARTITO DEI SINDACI PRONTO A SCENDERE IN CAMPO ?

Nè centro destra, nè centro sinistra, ma dalla parte dei cittadini e dei territori: è questa l’idea che, da qualche settimana, sta girando tra alcuni sindaci della Provincia di Salerno che, in vista delle elezioni provinciali del prossimo 31 ottobre, stanno provando a mettere in piedi un gruppo di lavoro nel quale le appartenenze partitiche vengono messe da parte. Ci sarà, anche, una candidatura autonoma per le Provinciali 2018 ? 

Nulla è da escludere anche perchè il progetto che sta nascendo, e che riguarda diversi territori del salernitano – dalla Piana del Sele alla Valle dell’Irno, passando per l’Agro – non è destinato solo ad affrontare l’appuntamento con le elezioni provinciali ma anche quelli successivi.

Una alleanza tra fasce tricolori, stanche di giochi di partito e di segreterie sempre piu’ lontane dai territori, che potrebbe diventare una forza politica di assoluta importanza. Nei prossimi giorni gli incontri diventeranno piu’ concreti e, non è detto, che già per la prima settimana di ottobre ci potrebbe essere qualche clamorosa novità.