PROVINCIALI 2019. LA CORSA DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI SALERNO: ECCO I NOMI

Nel 2017 c’era in campo il Sindaco Vincenzo Napoli: una presenza che blocco’ le tante ambizioni ed aspirazioni dei consiglieri comunali di maggioranza, pronti a raggiungere anche Palazzo Sant’Agostino ma questa volta gli spazi ci sono. Non tanti per accontentare le richieste di tutti. 

Molto probabilmente nella lista del Partito Democratico non ci saranno nomi di consiglieri comunali di Salerno: l’obiettivo è quello di ottenere voti all’interno del civico consesso del comune capoluogo a favore del Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.

Probabili le candidature in Campania Libera dove Tra gli uomini la scelta è tra due nomi: Pessolano e Mazzeo che vorrebbero, entrambi, tentare la corsa verso la Provincia di Salerno per un seggio che scadrà nel 2021, proprio a ridosso della campagna elettorale per le Comunali di Salerno.

Tra le donne, invece, è stata già indicata come candidata in Campania Libera Paky Memoli mentre per il Partito Socialista ci sarà il nome di Veronica Mondany.

La vera sorpresa, pero’, potrebbe arrivare all’interno della Lista della Sinistra dove dovrebbe trovare spazio il consigliere comunale Dante Santoro.