PUNTI NASCITA POLLA E SAPRI. VISITA DEL PRESIDENTE COMMISSIONE SANITA’ DEL SENATO

Visita negli Ospedali di Polla e di Sapri da parte di Pierpaolo Sileri, esponente del Movimento 5 Stelle, Presidente della Commissione Sanità del Senato, per verificare la possibilità di salvaguardare i punti nascita che dovrebbero chiudere entro la fine del 2018. A darne notizia la consigliera regionale Valeria Ciarambino. 

Ringrazio il presidente della Commissione Sanità del Senato Pierpaolo Sileri per aver scelto di venire in Campania a visitare i punti nascita di Polla e Sapri che rischiano la chiusura. Sarebbe un danno gravissimo per un territorio già troppo martoriato. È il segno del grande impegno su questo importante tema dei portavoce del M5S a tutti i livelli istituzionali. Io stessa sono stata più volte al Ministero della Salute per sollecitare la massima attenzione su questa vicenda. Abbiamo ricevuto rassicurazioni che se la nuova richiesta di deroga della Regione rispetterà i requisiti previsti dalla legge verrà certamente accolta.
Invece di lanciarsi in invettive e proclami, chiediamo a De Luca di sospendere immediatamente gli effetti del suo decreto con cui sancisce la chiusura di questi punti nascita dal prossimo 1 gennaio e di mettersi a lavorare per garantire la conformità agli standard di questi presidi per garantire la sicurezza delle donne e dei bambini. Cosa che non ha fatto in 3 anni e mezzo. Ma ora non è il tempo di additare i responsabili: ciascuno deve fare la sua parte per salvare quei punti nascita. Noi la stiamo facendo.