REGIONE CAMPANIA. SI PUO’ VOTARE A NOVEMBRE 2014. ECCO PERCHE’

C’è aria di voto anticipato in Consiglio Regionale. L’iniziativa politica del PD che, dinanzi ad un notaio napoletano, ha avviato la raccolta firme per lo scioglimento del Consiglio (ne servono 31, ndr), è solo uno dei segnali che arrivano da Napoli. Il clima della maggioranza che sostiene Caldoro è tutt’altro che sereno e, oltre gli aspetti di carattere squisitamente politico, altre vicende stanno minando la stabilità di un gruppo che potrebbe anche decidere di chiudere anticipatamente la sua esperienza di Governo.

 

Voci, abbastanza fondate, parlano di imminenti iniziative della magistratura per la vicenda dei rimborsi truccati ma anche di alcuni aspetti economico-finanziari che cambierebbero, radicalmente, lo scenario dell’ente che si occupa, in modo particolare, di trasporto e di sanità. Ed allora ? 

L’ipotesi sul campo, proprio nelle ultime ore, è quella di uno scioglimento anticipato del consiglio regionale e della convocazione delle elezioni a Novembre di quest’anno. Una accelerazione fortissima che imprimerebbe tempi completamente diversi a chi immaginava una campagna elettorale piu’ lunga, tranquilla e gestibile.