A ROMA ASSEMBLEA NAZIONALE DI MDP CON IL CONTRIBUTO DELLA PROVINCIA DI SALERNO

Si terrà domani a Roma l’assemblea nazionale di ArticoloUNO-Mdp. Nel corso della riunione, a cui prenderà parte anche Federico Conte, coordinatore provinciale di Salerno, il programma nazionale sarà integrato con i contributi pervenuti anche dall’assemblea provinciale tenutasi sabato scorso al Polo Nautico di Salerno.

Massima attenzione puntata sulla Questione meridionale, sulla crisi sociale, su formazione e lavoro. I temi sono stati già sottoposti all’attenzione dei dirigenti nazionali del movimento con un documento approvato dal coordinamento provinciale e presentato in occasione della festa nazionale di ArticoloUNO-Mdp svoltasi a Napoli a fine settembre.

Per domenica 26 novembre, a Salerno, è programmata la prima assemblea provinciale unitaria di Sinistra Italiana, ArticoloUNO-Mdp e Possibile: «Nel corso di quella riunione – anticipa Federico Conte – definiremo la piattaforma comune e la delegazione nazionale in vista dell’assemblea nazionale unitaria in programma il 2 dicembre a Roma. In quell’occasione sarà definito dettagliatamente anche il programma e il simbolo del nuovo soggetto politico».