SALERNO. I DUBBI DEL SINDACO NAPOLI ED IL NODO DEL PSI

La posizione del Partito Socialista nei confronti del Sindaco Vincenzo Napoli resta quella dura: la vicenda dell’assessore Loffredo, sfiduciato dal partito che lo ha indicato per fare parte della Giunta, ha lasciato un segno profondo ed anche nel corso del Congresso Provinciale la necessità di “cambiare” passo è stata sottolineata. A poco piu’ di un anno dall’inizio dell’avventura a Palazzo di Città il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli si trova costretto a risolvere diversi dossier. 

C’è quello del Partito Socialista ma c’è anche il palpabile nervosismo che regna all’interno dei consiglieri della sua maggioranza che, in piu’ di un’occasione, hanno dato prova di non riuscire a trattenere le reazioni poco urbane. Il tutto nell’assoluto silenzio di chi, per statuto, potrebbe intervenire sull’attività anche delle singole commissioni.

E poi la frattura che si è venuta a creare all’interno della Giunta dove ci sono assessori di serie A ed altri di serie B: una differenza nella disponibilità di risorse ma anche di agibilità politica. Un solco netto che diventerà ancora piu’ chiaro con l’avvicinarsi delle elezioni politiche del 2018.

SE VUOI ESSERE BACIATO DALLA FORTUNA CLICCA QUI