alt

SALERNO: PARTE LA PETIZIONE PER SALVARE PIAZZA DELLA CONCORDIA. LA PROPOSTA DEL CONSIGLIERE COMUNALE RAFFAELE ADINOLFI

Parte una vera e propria petizione per salvare Piazza della Concordia, la storica piazza della città di Salerno, da un nuovo intervento edificatorio. A lanciare la proposta è il consigliere comunale RAFFAELE ADINOLFI, che alla vigilia del consiglio comunale, in programma per il prossimo 18 marzo, scrive una lettera aperta a tutti i salernitani.

Ecco il testo

Cari amici salernitani,

Già prima dell’ultimo Consiglio Comunale ho lanciato un grido d’allarme contro la scellerata decisione di rendere edificabile piazza Mazzini (meglio nota come piazza della Concordia lato interno).

Oggi mi trovo a dover urlare la mia contrarietà ad un altro passaggio politicamente folle: vendere piazza della Concordia e piazza Mazzini!!!! Ebbene si l’amministrazione comunale, dopo aver reso edificabile piazza Mazzini, la vuole inserire nel piano delle alienazioni e vendere unitamente a piazza della Concordia!!!!

Credo che la dignità di Salerno e dei salernitani vale più dei 14 milioni (valore d’asta di piazza Mazzini e piazza della Concordia)!!!!!

Se siamo alla bancarotta il Sindaco lo dica, ma ne tragga anche le conclusioni!

Nessun taglio delle risorse e nessuna esigenza di cassa può giustificare una scelta così scellerata!! Un vero e proprio pugno nello stomaco alla storia di Salerno ed un graffio indelebile al futuro volto della città!!!

Non si tratta di essere contro il cemento a tutti i costi, non si tratta di essere all’opposizione a tutti i costi, si tratta di salvaguardare il passato dei nostri padri ed il futuro dei nostri figli!

Nell’ultimo Consiglio Comunale, proprio per senso di responsabilità, consapevole della gravità della situazione finanziaria del comune (causata oltre che dai tagli del governo anche da colpevoli spese pazze), ho perfino presentato un emendamento e dichiarato la mia disponibilità ad accettare che si facesse un parcheggio multipiano interrato con un’area verde attrezzata in superficie (magari utilizzabile per installazioni da “luci d’artista” in grado di decongestionare il centro storico).

Un opposizione, quindi, che non fa sterili proteste ma lucide e responsabili proposte!!!!

L’ho dichiarato alla stampa, ho protestato nelle commissioni consiliari, ho presentato emendamenti in Consiglio Comunale ma non c’è stato niente da fare contro una maggioranza sorda e costretta a seguire un primo cittadino ormai in delirio.

Domani, in commissione, chiederò di stralciare dal piano delle vendite piazza della Concordia e piazza Mazzini (ed anche l’area dell’ex-cementificio), lo farò anche lunedì nel prossimo Consiglio Comunale ma invito tutti (cittadini, associazioni, comitati spontanei) a dare forza all’opposizione perché credo che un’altra Salerno sia possibile!!

Raffaele Adinolfi

Per salvare Piazza Mazzini e Piazza della Concordia

Firma

presso uno dei punti di raccolta in allestimento (tra cui venerdì studio Adinolfi C.so V. Emanuele, n. 143 Salerno ore 9.30 -13.30 e ore 15.00 -18.00 altri diffusi a mezzo Facebook)

Divulga

questa informazione

Partecipa

al prossimo Consiglio Comunale lunedì 18/03/2013

Lascia un commento