alt

SCAFATI. I NOMI IN CAMPO PER LE COMUNALI 2019: CIVICI IN CORSA, PARTITI ALLA FINESTRA

altQuando mancano poco meno di quattro mesi all’appuntamento con le elezioni comunali 2019 per il Comune di Scafati, dopo il lungo periodo di commissariamento, iniziano a prendere corpo le candidature a sindaco ed anche le coalizioni che si affronteranno per il dopo Aliberti. Tanti i civici, partiti ancora alla finestra, a cominciare dal centro destra. 

CIVICI – Dopo aver abbandonato il Pd, l’avvocato scafatese Marco Cucurachi sta mettendo insieme diverse anime della politica cittadina attorno ad un progetto civico che guarda al territorio ed ai problemi della città di Scafati. Per Cucurachi sarebbero pronte già tre liste ma anche altri stanno guardando con attenzione alla sua proposta politica. In campo, tra i civici, come già accaduto nelle ultime competizioni elettorali, anche Michele Raviotta.

PARTITI – Il Movimento 5 Stelle ci sarà, questo pare chiaro. Il nome del candidato sindaco ? Nelle prossime settimane sarà tutto piu’ chiaro. Nel Pd, intanto, restano due ipotesi in corsa: quella della società civicile, con Michele Marano, ma anche quello piu’ politica, con il segretario cittadino Michele Grimaldi. A destra per FDI si prospetta una corsa di Cristoforo Salvati, con Mario Santocchio pronto a fare un passo indietro in vista delle Regionali 2020. Lega e Forza Italia attendono sviluppi dalle trattative in corso sul territorio del Comune di Scafati. A breve, pero’, ci dovrebbe essere la nomina di un commissario per FI nel centro dell’Agro.