TERREMOTO NEL CONGRESSO PD. L’AUDIO DI RICCHETTI CONTRO MARTINA, LOTTI E DE LUCA

Scoppia il caso Ricchetti all’interno del Partito Democratico: in un audio pubblicato da diversi media nazionali l’esponente Dem attacca Martina, Lotti ma anche De Luca “al quale sono state appaltate le liste

 

“Per quanto mi riguarda la mozione Martina è finita. Può andare a cagare domattina”. Lo sfogo, in una nota vocale inviata ai suoi collaboratori più vicini, è del senatore del Pd, Matteo Richetti, di fatto numero due della lista che candida Maurizio Martina alla segreteria del partito. La mozione dell’ex ministro dell’Agricoltura, dopo le votazione dei circoli (quindi degli iscritti) di gennaio, ha ricevuto quasi 68mila voti, piazzandosi al secondo posto col 35,1% dietro a quella di Nicola Zingaretti, primo col 47,3% delle preferenze.

L’aria nel suo entourage è pesantissima, a sentire le parole del senatore emiliano, primo alleato dell’ex segretario. Spiegando che si è trattato di uno “sfogo privato”, Richetti ha confermato pubblicamente quanto sostenuto nell’audio Whatsapp parlando di “filiere di comando imposte da Lotti e Faraone” e ribadendo che “non si può ripartire da De Luca” al quale “sono state appaltate le liste, compresa la presenza del ‘frittura’“.