Il popolo della libertà - PDL

TRE NODI DA SCIOGLIERE

Il popolo della libertà - PDLDA UNA RIUNIONE IN PROVINCIA DEL GRUPPO PDL SI RICOMINCIA: GIUNTA DI PALAZZO SANT’AGOSTINO, CELEBRAZIONE DEI CONGRESSI E CASO GAMBINO
– Si riparte con la riunione del gruppo provinciale del Pdl a Palazzo Sant’Agostino. Pronti, via! Chiusa la fase del relax estivo i vertici del Partito del Popolo della Libertà si rituffano nell’attività politica ed amministrativa perchè prima del rompete le righe legato al Ferragosto erano davvero molti i nodi che erano giunti al pettine. A cominciare da quelli collegati alla composizione della giunta del Presidente Cirielli, per la quale, ancora oggi, si attende, da piu’ parti, un chiarimento, un momento di riflessione ed anche la scelta sulla rotta da seguire. I primi giorni del mese di settembre erano stati indicati come il momento cruciale, la fase delicata per il rilancio dell’azione politica ed amministrativa in Provincia. Il momento è giunto. Sul tavolo, in ogni caso, ci sono anche altri argomenti da affrontare: la riorganizzazione del partito con la eventuale, e pare sempre meno probabile, celebrazione del congresso provinciale. Con l’aria che tira a Roma la sensazione è che si vada verso una riconferma di quelli che sono i dirigenti attuali del partito.
Nel salernitano, poi, ad arricchire il dibattito c’è anche la vicenda giudiziaria che ha coinvolto in pratica tutta l’amministrazione comunale di Pagani: se è vero che le accuse di associazione camorristica sono cadute dopo la decisione del Tribunale del Riesame, è altrettanto vero che tutte le contestazioni, soprattutto di carattere amministrativo, restano in piedi.

Lascia un commento