UDC - Unione di Centro - Casini

UDC, PUGNO DURO FOTO: SIMBOLO UDC

LA SEGRETERIA PROVINCIALE DELL’UNIONE DI CENTRO METTE FUORI DAL PARTITO GLI ASSESSORI PROVINCIALI MIANO E CARPENTIERI
– Gli assessori provinciali Carpentieri e Miano sono stati espulsi dall’Unione di Centro e la loro presenza all’interno della Giunta provinciale è legata solo ad una valutazione strettamente personale del loro impegno politico. E’ questa la decisione dei vertici provinciali e regionali dell’UDC che dinanzi al perdurante silenzio dei due assessori hanno adottato il drastico provvedimento di esclusione dal partito. L’UDC, dunque, è fuori dalla maggioranza di Palazzo Sant’Agostino ed i 4 consiglieri presenti in aula sono pronti a votare contro le decisioni e le proposte del Presidente Edmondo Cirielli. Fine della maggioranza che ha vinto alle elezioni del 2009, con ben 3 partiti, UDC, MPA ed UDEUR che sono adesso all’opposizione o addirittura inesistenti all’interno del consiglio.
I numeri, comunque, sono ancora dalla parte del Presidente Cirielli che tra nuovi gruppi, come quello del Principe Arechi, e adesioni alla maggioranza da parte di consiglieri eletti tra i partiti dell’opposizione, può contare su di una coalizione numerica ma non politica.
Adesso, però, la fibrillazione si sposta all’interno dello stesso PDL, dove, stando a voci molto ricorrenti, ci sarebbero tra i tre ed i quattro consiglieri in “contestazione politica” nei confronti dello stesso CIRIELLI. Molto dipenderà anche dall’evolversi della situazione politica nazionale, dallo scontro frontale tra Berlusconi e Fini, per altre cose invece il pallino del gioco sta tutto tra le mani del Presidente della Provincia.

Lascia un commento