Il popolo della libertà - PDL

UN’ALTRA BANDIERINA

Il popolo della libertà - PDLCON LA VITTORIA DI AULETTA IL PDL SFONDA ANCHE NEL VALLO DI DIANO. ED ORA LE ATTENZIONI SONO TUTTE RIVOLTE NELLA VALLE DELL’IRNO
– Con la vittoria ottenuta nel comune di Auletta, piccolo centro del Vallo di Diano, dove gli elettori sono stati chiamati di nuovo alle urne, per il rinnovo del consiglio comunale, e con il successo ottenuto dal candidato a sindaco PIETRO PESSOLANO, il Partito del Popolo della Libertà piazza un’altra bandierina tra i 158 comuni della provincia di Salerno. Una sfida anticipata, quella del comune di Auletta, che, governata per anni dal centro sinistra, ha deciso di cambiare pagina. E si tratta di un risultato abbastanza importante in un territorio dove il PDL ha avuto sempre difficoltà ad ottenere successi elettorali alle amministrative.
Si avanza per gradi, come avvenuto ad esempio nella Valle dell’Irno, dove, dal Comune di Mercato San Severino, grazie ad una giovane ed ambiziosa classe dirigente del centro destra, sono stati messi a segno importanti risultati.
Non bisogna, ad esempio, dimenticare che nel comune di Pellezzano, proprio grazie ad un lavoro di mediazione, l’allora sindaco EVA LONGO lasciò l’Unione di Centro per passare all’interno del Partito del Popolo della Libertà.
Passaggio ancora piu’ forte e deciso quello che ha interessato il comune di Baronissi dove il sindaco MOSCATIELLO ha interrotto la sua storica militanza prima nei Ds e poi nel Partito Democratico per assumere una posizione di equilibrio, di sicuro piu’ vicina a quella del Centro Destra.
Baronissi, Pellezzano, Mercato San Severino. Resta, come unica roccaforte del centro sinistra, nella Valle dell’Irno, il comune di Fisciano, dove governa il primo cittadino TOMMASO AMABILE, espressione del Partito Democratico, ma l’accerchiamento politico, nei suoi confronti, è oramai iniziato.

Lascia un commento