VERSO LE POLITICHE. MOCERINO RIUNISCE IL DIRETTIVO UDC DELLA PROVINCIA DI SALERNO

Una riunione fiume quella che si è svolta oggi pomeriggio al Novotel a Salerno del direttivo provinciale dell’Udc di Salerno. Il tavolo permanente oggi si è riunito alla presenza del commissario regionale Carmine Mocerino, con gli esponenti del direttivo provinciale Maria Rosaria Sica, Antonio Piccirillo, Adriano Iorio. Tanti gli argomenti affrontati, dall’organizzazione del territorio ai criteri di selezione dei candidati, dall’ingresso di nuovi membri alla geografia dei collegi. “E’ evidente che una provincia come la nostra debba avere un collegio uninominale – chiarisce Sabatino Tenore, ex sindaco di Siano e membro del coordinamento – così come all’Udc è indubbio che spettino senza dubbio i capolista”.
Saranno giorni intensi quelli che si avvicinano “Stiamo già incontrando quotidianamente tutti gli amici e simpatizzanti del partito – spiega Pantaleo Sansone -, il coordinamento si apre a nuovi ingressi, disponibili ad incontrare tutti e confrontarci con tutti nell’ottica di fortificare il partito e creare nuovi consensi”. Non solo amici e simpatizzanti. “Incontreremo anche gli alleati del nostro partito – chiarisce Pietro Pisacane – e quelli della nostra coalizione. Il confronto è necessario e indispensabile, l’obiettivo è la vittoria del centro destra e schiereremo gli uomini e le donne che meglio rappresentano il nostro territorio, senza rivendicare inutili personalismi”. Non mancano i riferimenti ai candidati del proporzionale: “proporremmo figure di spessore che generano consensi e che si distacchino dai canoni tradizionali politici a cui siamo abituati – sottolinea Corrado Scarlato -. È importante che ci sia un cambiamento e che l’elettorato lo percepisca in maniera chiara”. La provincia di Salerno deve avere uno scatto di orgoglio e rivendicare un ruolo principale. “Per una questione di numeri – dichiara Carmine Mocerino- sarebbe opportuno che alla provincia di Salerno fosse attribuito un collegio uninominale e questa richiesta la caldeggerò al tavolo regionale delle trattative. Ora il direttivo deve lavorare alacremente per ottenere i risultati che ci aspettiamo da questa provincia”.
Domani il tavolo incontrerà anche l’onorevole Giuseppe Gargani per confrontarsi sulle dinamiche politiche di questi ultimi giorni. “Un confronto importante e costruttivo per un risultato utile al partito in un’ottica di crescita umana e politica”