alt

VERSO UN POKER

PER LE AMMINISTRATIVE A SALERNO, AL MOMENTO, SONO QUATTRO LE CANDIDATURE SUL TAVOLO. UN POKER DI CANDIDATI
– E’ in atto un disgelo tra il leader regionale dell’Unione di Centro Ciriaco De Mita ed il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ? La stretta di mano che i due si sono scambiati, nel pomeriggio di sabato, nei pressi del comune di Salerno è un primo segnale di distensione oppure si tratta di una pura casualità?
L’impressione è che ci sia qualcosa di piu’ di una sola stretta di mano, stando anche alle parole che, nei saloni del Teatro Augusteo, lo stesso DE MITA ha espresso nei confronti del primo cittadino di Salerno. Segnali di distensione che lasciano anche intendere a toni abbastanza bassi per la imminente campagna elettorale per le amministrative nel comune capoluogo.
Nel frattempo lo stesso Casini ha sgomberato il campo da qualsiasi equivoco politico: l’incontro riservato con il sindaco DE LUCA, avvenuto prima dell’incontro pubblico di sabato all’Augusteo, non ferma la decisione dell’Unione di Centro che a Salerno andrà avanti con un suo programma ed un suo candidato, Salvatore Gagliano, pronto, insieme ai vertici provinciali e cittadini del partito, ad aprire ad ogni tipo di alleanza con le forze centriste e non solo.
Siamo a questo punto, a meno di clamorosi colpi di scena, a quota quattro candidati: Vincenzo De Luca, Anna Ferrazzano, Salvatore Gagliano ed il nome che proporrà l’Italia dei Valori.

Lascia un commento